I MITILI

Cozze tarantine
da far maturare nel tuo vivaio

I MITILI

Preingrassato da far maturare
nel tuo mare

Mytilus galloprovincialis

La cozza è il simbolo gastronomico per eccellenza del territorio di Taranto. È il prodotto più rappresentativo del capoluogo ionico e della sua tradizione marinara. Sin dal XI secolo la mitilicoltura rappresenta infatti, una delle più fiorenti attività della città di Taranto.
La cozza tarantina è apprezzata in tutto il mondo per le sue qualità organolettiche, dovuto alla particolarità dell’ambiente marino di coltivazione, ovvero la commistione tra acqua salata e acqua dolce di origine carsica. Queste particolari condizioni ambientali dei mari di Taranto, grazie al contributo di numerose sorgenti sottomarine di acqua dolce chiamate “citri” risultano ideali per i mitili, in termini di qualità e gusto. Lo scambio di acqua abbassa la salinità e favorisce l’accrescimento dei mitili.

Cozze cresciute nei nostri mari
e allevate all’estero.

I nostri mitili pre ingrassati vengono spediti per essere reimmersi in altri mari fino alla loro completa maturazione. Il frutto, nato nel mar Ionio, acquisisce le caratteristiche di gusto, sapidità e salubrità del mare in cui cresce.

PRIMA
Cozza pronta per
la reimmersione

cozze_da_reimmergere cozza_reimmersa

DOPO
Cozza che matura
in altri mari

I nostri prodotti
sinonimo di qualità

Le nostre produzioni di mitili sono garanzia di sicurezza alimentare e genuinità. Nel corso dell’anno, durante il processo di crescita, vengono infatti eseguiti periodici controlli sulla qualità del prodotto per verificarne lo stato di salute e il rispetto dei parametri previsti dalla normativa per la sicurezza alimentare. Le cozze da reimmergere nate a Taranto, sono certamente le più sicure d’Italia.

il nostro prodotto_fratelli d'andria

Prepariamo corde di seme della lunghezza che desideri